Scritta da: Edoardo Grimoldi
Legge di Good
Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia ti conviene cambiare problema.
Commenta
Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia ti conviene cambiare problema.
Ogniqualvolta qualcosa va male, qualcuno lo aveva predetto.
1. Chi dubita di tutto, forse ha capito tutto.
2. Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
3. Chi non dubita mai di niente non ha capito niente.
4. Dubito sempre di chi non dubita di niente.
Se il tuo problema si può risolvere, perché ti preoccupi? Se invece non si può risolvere, perché ti preoccupi?
La capacità di una burocrazia di risolvere un problema è inversamente proporzionale al numero dei componenti.
Preoccupati delle pagliuzze, e le travi che si arrangino da sole.
I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.
Il campo è lungo e le pentole sono tante.
La cosa che serve di meno è sempre quella che funziona meglio.
Corollario: In questo caso la cosa che serve di più è sempre indispensabile.
1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.