Scritta da: Armando Laturo
Legge dell'insignificanza
Il tempo speso per ogni punto dell'ordine del giorno è sempre inversamente proporzionale alla somma di denaro che il punto comporta.
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Il tempo speso per ogni punto dell'ordine del giorno è sempre inversamente proporzionale alla somma di denaro che il punto comporta.
Per quanto uno faccia, non farà mai abbastanza.
Quel che non si fa è sempre più importante di quel che si fa.
In un'organizzazione gerarchica, più alto è il livello, maggiore è la confusione.
Lavorare troppo su qualcosa è sempre dannoso anche quando il risultato è l'efficienza.
L'inevitabile risultato del miglioramento e dell'allargamento della comunicazione tra differenti livelli in una gerarchia è il considerevole ampliamento dell'area di incomprensione.
L'autorità tende ad assegnare lavori ai meno capaci di svolgerli.
La persona più potente di ogni organizzazione è portata a passare tutto il proprio tempo partecipando a comitati e firmando lettere.
In ogni attività organizzata, in qualsiasi sfera, un ristretto numero di persone si metterà a comandare e gli altri eseguiranno.
Il primo mito del management è che esiste.
Non c'è mai tempo per farlo giusto, ma c'è sempre tempo per farlo ancora.