Principio 1: La probabilità che la gente gradisca la tua compagnia quando altri sono in ferie è direttamente proporzionale al numero di volte in cui offri il sedere a suddette persone. Corollario al principio 1: quando tutti tornano dalle ferie, tu non esisti.
Principio 2: La probabilità che la gente ti stia accanto in un periodo nero è inversamente proporzionale al numero di volte in cui tu sei stato loro vicino. Corollario al principio 2: più li hai consolati e coccolati, più avranno di meglio da fare.
Principio 3: La probabilità che la gente ti chiami per farti compagnia è nulla di fronte al numero di volte in cui hai offerto loro un po' di attenzione. Corollario al principio 3: spesso ti sei ricordato della loro esistenza, ma non per questo poi avranno soldi sul cellulare. E posto in auto per te.
Principio 4: Se speri che qualcuno ti comprenda e ti sorrida quando le cose vanno male, sei un idiota Corollario al principio 4: quando ti senti di merda, c'è sempre qualcuno pronto a farti sentire peggio.
Se hai una delle due mani occupate a portare qualcosa e ti squilla il cellulare, sicuramente si trova nella tasca dei pantaloni o giacca, della parte del braccio occupato!
Lo spazio che un individuo ha a disposizione all'interno di un autobus è inversamente proporzionale al numero di persone che scendono dall'autobus stesso.