Scritta da: Silvana Stremiz
Nessuno ha mai aperto una scatola seguendo le istruzioni: "Spingere qui e poi tirare".
Commenta
Nessuno ha mai aperto una scatola seguendo le istruzioni: "Spingere qui e poi tirare".
Un idiota in un posto importante è come un uomo in cima a una montagna: tutto gli sembra piccolo e lui sembra piccolo a tutti.
Ti ammali sempre il secondo giorno di vacanza e guarisci il giorno prima di tornare al lavoro.
Se sei in anticipo, sarà cancellato. Se sei puntuale, dovrai aspettare. Se sei in ritardo, sarà troppo tardi.
Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sarà trasmessa al progettista dopo – e soltanto dopo – che tutti i disegni sono stati completati.
Corollario: In casi semplici, che presentino una soluzione ovviamente giusta e una ovviamente sbagliata, è spesso più saggio scegliere quella sbagliata, in modo da aver già pronta la conseguente modifica.
Nel campo della ricerca, soltanto 2 dei seguenti 3 parametri possono essere definiti contemporaneamente: scopo, tempo, risorse finanziarie.
Se si sa qual è lo scopo, e c'è un limite di tempo consentito per raggiungerlo, non si riesce a prevedere quanto costerà.
Se tempo e risorse finanziarie sono chiaramente definiti, è impossibile sapere quale sarà il preciso scopo della ricerca.
Se lo scopo è chiaro e la somma di denaro necessaria a raggiungerlo è stata esattamente calcolata, non si sarà in grado di prevedere se e quando sarà raggiunto.
Se si è abbastanza fortunati da definire accuratamente tutti e 3 i parametri, non si sta lavorando nel campo della ricerca.
L'importanza della telefonata è direttamente proporzionale alla fretta di andare in bagno.
Corollario:
Se stai aspettando una telefonata importante, siediti sul water.
Tutti quelli buoni sono già presi.
Il potere logora chi non ce l'ha.
Quando senti delle buone sensazioni, ricordati sono solo sensazioni; la realtà è un'altra cosa.