Scritta da: Luca
Seconda legge dell'uguaglianza attrazione-repulsione
Più consideriamo una ragazza brutta (in gergo pressocché tutti ormai sostituiscono codesto termine con "racchia"), più questa si sentirà attratta da noi.
Commenta
Più consideriamo una ragazza brutta (in gergo pressocché tutti ormai sostituiscono codesto termine con "racchia"), più questa si sentirà attratta da noi.
L'attrazione che sentiamo nei confronti di una ragazza bellissima è eguale alla repulsione che questa ha su di noi, dove attrazione e repulsione sono K (costanti) nel tempo.
Durante la lezione, la durata della spiegazione è inversamente proporzionale alla comprensione della spiegazione stessa.
Se tanti fanno poco l'effetto è grande.
Le cose che potrebbero venire bene vengono fatte sempre nel momento più sbagliato e producono un risultato disastroso.
Principio 1: La probabilità che la gente gradisca la tua compagnia quando altri sono in ferie è direttamente proporzionale al numero di volte in cui offri il sedere a suddette persone.
Corollario al principio 1: quando tutti tornano dalle ferie, tu non esisti.
Principio 2: La probabilità che la gente ti stia accanto in un periodo nero è inversamente proporzionale al numero di volte in cui tu sei stato loro vicino.
Corollario al principio 2: più li hai consolati e coccolati, più avranno di meglio da fare.
Principio 3: La probabilità che la gente ti chiami per farti compagnia è nulla di fronte al numero di volte in cui hai offerto loro un po' di attenzione.
Corollario al principio 3: spesso ti sei ricordato della loro esistenza, ma non per questo poi avranno soldi sul cellulare. E posto in auto per te.
Principio 4: Se speri che qualcuno ti comprenda e ti sorrida quando le cose vanno male, sei un idiota
Corollario al principio 4: quando ti senti di merda, c'è sempre qualcuno pronto a farti sentire peggio.
Non pensate mai di potervi presentare a un esame non avendo studiato 10 pagine su 1000 giusto perché "tanto il professore non le chiede".
Corollario:
La probabilità che all'esame venga chiesta l'unica pagina o paragrafo non letti è massima.
La sfiga ti colpisce sempre quando va già tutto nel verso sbagliato.
L'elemento femminile che abita nella vostra stessa casa avrà improvvisamente bisogno di voi nel momento più importante della partita della vostra squadra del cuore.
Applicazione pratica del primo teorema di De Navasquez:
Appena vi sarete allontanati per soddisfare le necessità dell'elemento femminile che abita nella vostra stessa casa, il telecronista del match griderà: "Goal!"
Conseguenza pratica dell'applicazione pratica del primo teorema di De Navasquez:
Quando tornerete a sedervi, avranno appena finito di trasmettere l'ultimo replay del gol.
Se devi disegnare un triangolo generico, quel triangolo risulterà isoscele o rettangolo o il foglio di lavoro si rivelerà inevitabilmente troppo piccolo per le costruzioni successive.