Commenti a "Su un'isola vivevano un drago e un cavaliere..." di Anonimo


20
postato da , il
xk si scambiano i bicchieri!!!
19
postato da , il
il cavaliere ha prima bevuto l'acqua del suo pozzo e poi si è salvato bevendo l'acqua del poz<zo n 7
18
postato da , il
Ma se i pozzi da uno a 7 sono avvelenati vuol dire k uno se beve dal 7 annulla gli effetti di quelli prima ma il veleno lo prende comunque quindi magari il drago pensa di curarsi dopo il duello bevendo dal 7 invece si segna la sua morte
17
postato da , il
ma nel testo ce scritto
"C'erano anche 7 pozzi!"
quindi o i pozzi nn sn sl 7
o il cavaliere lo uccide nel duello.
16
postato da , il
Sono possibili due scenari: uno con il drago stupido e il cavaliere semi-intelligente e uno con il cavaliere stupido e il drago intuitivo.

Scenario A: il cavaliere prima del duello beve acqua del pozzo n. 1 e da al drago acqua pura. Il drago da al cavaliere acqua del pozzo 6 o 7 e dopo il duello beve acqua del pozzo 7. In questo modo l'acqua del pozzo 7 serve al cavaliere come antidoto per l'acqua del pozzo 1, e il drago che l'aveva bevuta come antidoto ne rimane invece avvelenato.

Scenario B: Il drago pensava allo scenario A per cui porta acqua invece che veleno. Il cavaliere non pensa niente, spera solo per il meglio, e porta acqua del pozzo n. 6, il più potente che ha a disposizione. Dopo il duello, il drago muore per il veleno che pensava fosse acqua, e il cavaliere vive senza aver fatto nulla.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti